SOBON, ARRIVA L’E-COMMERCE CHE UNISCE DIGITALE E SOCIALE

SOBON è il primo forno bio della città di Padova. Oltre a produrre pane certificato biologico, abbiamo una missione sociale: l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Attraverso la creazione di un cibo sano e nutriente diamo il nostro contributo alla costruzione di una società più inclusiva, giusta, sostenibile e solidale.

La fragilità produce qualità e innovazione

Siamo nati nel 2017 – come spin-off di Riesco, all’interno del CCS – e la nostra Storia è stata ben raccontata su il mattino di Padova. Siamo partiti unendo e facendo lievitare insieme diverse competenze, a partire da quelle di Maurizio, un fornaio che dopo 40 anni di lavoro ha chiuso il suo laboratorio artigianale a causa della crisi, e di Gloria, biologa con un dottorato di ricerca in tasca. E poi un pasticciere, un tecnologo alimentare, donne e uomini con lauree in economia e master in materie umanistiche e in gestione di imprese sociali. Questo mix è la ricetta di SOBON: un presidio di tradizione e di energia innovativa, di cura artigianale, di sensibilità per le persone e le loro storie, e di amore per il cibo, per le materie prime, per il lavoro.

SOBON, un’e-commerce per condividere il nostro valore con tutte e tutti

La nostra storia è stata raccontata e apprezzata in tv, sui giornali, all’Università di Padova e all’Università di Venezia. Ora creiamo un negozio online perché desideriamo che il nostro pane e tutta l’intensità di cultura e socialità che ci vive dentro arrivi nelle case di tutta Europa.